Metodi di Spedizione

Se non è diversamente indicato nell'offerta, la consegna della merce indicata come disponibile a magazzino avviene normalmente entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento. La consegna della merce indicata come non disponibile a magazzino avviene normalmente entro 5-10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento. In caso di pagamento con modalità telematiche, ADRIA SHIP si impegna ad eseguire la consegna il prima possibile e, salvo il caso di pagamento in contrassegno, comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento del pagamento. ADRIA SHIP si riserva il diritto di non procedere alla consegna della merce fintanto che non riceverà il pagamento del CLIENTE. La consegna avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di ADRIA SHIP. Il rischio si trasferirà al CLIENTE all'atto della consegna dei prodotti al CLIENTE da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da ADRIA SHIP per la consegna.
La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da ADRIA SHIP, il CLIENTE è tenuto a controllare:

(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal CLIENTE, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il CLIENTE si impegna a segnalare prontamente ad ADRIA SHIP (inviando un messaggio all’indirizzo amministrazione@adriaship.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Casi di forza maggiore, indisponibilità della merce o di mezzi di trasporto, consegne in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di ADRIA SHIP daranno diritto a ADRIA SHIP di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d'acquisto.

In tali ipotesi, ADRIA SHIP fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal CLIENTE e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ADRIA SHIP.

In caso di furto/smarrimento del pacco ADRIA SHIP si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il CLIENTE di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal CLIENTE, ADRIA SHIP srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.