Toplac smalto International



32,66 € IVA incl.

43,55 € IVA incl.

Formulato per ottenere prestazioni eccellenti, conserva il colore e la brillantezza tre volte più a lungo degli smalti convenzionali. Toplac contiene filtri potenziati contro i danni dovuti ai raggi solari UV

Confezione da 750 ml

Più dettagli

Share :

Toplac è una finitura premium marina per tutte le superfici sopra la linea di galleggiamento. E' estremamente facile da applicare a pennello od a rullo e tampone e contiene filtri UV per una migliorata durevolezza.

  • Eccellenti caratteristiche di dilatazion
  • Gamma di colori brillanti
  • Una durata più che doppia rispetto alle finiture alchidiche ordinarie

La sua struttura chimica unica consente a Toplac di superare le finiture tradizionali producendo una brillantezza ad alta definizione e di lunga durata.

APPLICAZIONE E IMPIEGO

Preparazione

SUPERFICI PRECEDENTEMENTE PITTURATE:
In Buone Condizioni: Pulire con Super Cleaner, sciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare. Abrasivare con carta di grado 280-320.
In Cattive Condizioni: Rimuovere tutte le mani precedenti e primerizzare la superficie.
PRIMERIZZAZIONE: La preparazione dei substrati è trattata separatamente nella scheda tecnica del primer.
LEGNO NUDO: Primerizzare con Yacht Primer.
ACCIAIO: Primerizzare con Yacht Primer o Interprotect.
ALLUMINIO: Primerizzare con Etch Primer seguito da Yacht Primer o Interprotect.
VTR: Pulire con Super Cleaner, sciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare. Abrasivare con carta di grado 180-220.
GELCOAT SBIADITO/INVECCHIATO: Il gelcoat sbiadito/invecchiato è potenzialmente più poroso rispetto al gelcoat nuovo quindi il rischio di intrappolamento di solvente/umidità è maggiore. l'intrappolamento potrebbe risultare nella formazione di bolle nel film di pittura. Per diminuire il rischio della formazione delle bolle nel film di pittura si consiglia di applicare 3 mani di Interprotect per isolare il gelcoat. Interprotect deve essere ricoperto con Polyurethane Basecoat prima dell'applicazione di Toplac.
TUTTI I SUBSTRATI: Utilizzare Pre-Kote sottosmalto. Se si intende applicare Toplac a spruzzo, il sottosmalto Pre-Kote deve essere stato applicato da almeno 14 giorni. Se ciò non è possibile, utilizzare invece il sottosmalto Polyurethane Basecoat.

Metodo

Carteggiare il sottosmalto, con carta di grana 320-400 a umido o a secco. Rimuovere ogni traccia di polvere con un panno antipolvere. Applicare 1-2 mani

Suggerimenti

Miscelazione Mescolare bene prima dell'uso.
Diluente Diluente N.1 Diluente N.10 . SOLO per uso professionale.
Diluizione Si può diluire fino al 10%, con elevate temperature o in condizioni di vento, per facilitare l'applicazione.
Solvente di Pulizia Diluente N.1
Controllo della ventilazione e dell'umidità Applicare in ambiente ventilato e secco. Evitare l'applicazione in tardo pomeriggio, perché la condensa notturna durante la catalisi può provocare perdita di brillantezza.
Spruzzo Convenzionale Diluire fino al 10-25% con il Diluente No.10 (SOLO per uso professionale) per ottenere una viscosità di 18-22 secondi (BS4) o 16-20 secondi (DIN4). Pressione: 3-4 bar. Diametro Ugello: 1,1-1,4mm. NOTA: Il film di sottosmalto Pre-Kote DEVE essere invecchiato almeno 14 giorni prima dell'applicazione di Toplac.
Altro Per colori più chiari, miscelare la prima mano di smalto con 50% di sottosmalto, con lo scopo di aumentare la profondità del colore e la copertura. Per ottenere la migliore finitura quando si applica a rullo, stendere con tampone.

Punti Importanti

Toplac potrebbe scolorire se utilizzato a temperature superiori a 80°C. Non adatto per superfici permanentemente immerse. Non impiegare sotto i 5°C. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. La temperatura prodotto dovrebbe essere compresa tra minimo 15°C e massimo 35°C. La temperatura superficie dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. Evitare di applicare nelle ore serali in quanto l'eventuale condensa potrebbe causare un perdita di lucentezza durante la catalizzazione notturna

Compatibilità/Substrati

Utilizzare sopra superfici adeguatamente preparate e con sottosmalto oppure sopra cicli di pittura preesistenti

Numero di Mani

1-2 a pennello

Resa

(Teorica) - 13.33 (m²/lt)(Pratica) - 12.00 (m²/lt) a pennello, 8 m²/lt a spruzzo

NOTE IMPORTANTI

l'informazione contenuta su questa pagina non è da considerarsi esaustiva. Chiunque utilizza il prodotto senza prima richiedere per iscritto al produttore se il prodotto è adatto per l'impiego richiesto lo fa a suo rischio e non assumiamo alcuna responsabilità per la prestazione del prodotto o per qualsiasi danno o perdita derivante da tale uso, tranne il caso in cui sia provato che la morte o lesioni personali siano dovute a nostra negligenza. l'informazione contenuta in questa scheda potrebbe essere soggetta a delle modifiche periodiche alla luce della nostra esperienza e dalla nostra politica di continuo sviluppo del prodotto.

Potrebbero interessarti anche: