Primer Primocon International Vedi più grande

Primer Primocon International



26,29 € IVA incl.

35,05 € IVA incl.

Primocon è un primer convenzionale privo di catrame ad essiccazione veloce. È adatto all'applicazione su tutte le superfici immerse, sulle quali svolge anche un'efficace azione anticorrosiva. Può essere utilizzato come ancorante/isolante in caso di antivegetative incompatibili o sconosciute

Più dettagli

  • 750 ml
  • 2,5 lt

Share :

Dettagli sull'applicazione - Primocon

Area Opera viva

Finitura Opaca

Diluente: YTA085

Numero di mani: 1-5 a pennello in base al substrato

Metodo di applicazione: Pennello / Rullo / Spruzzo Airless

Confezioni disponibili: 750 ml / 2,5 lt / 5 lt

INFORMAZIONE RIGUARDANTE Il PRODOTTO

Colore YPA984-Grigio

Peso Specifico 1.1

Volumi Solidi 33%

Vita da scaffale media 2 anno

VOC 584 g/lt

APPLICAZIONE E IMPIEGO

Preparazione

Lavare tutte le superficie escluso l'ACCIAIO con Super Cleaner.
VTR NUDA: Carteggiare con carta abrasiva di grado 180-220.
LEGNO NUDO: Carteggiare con carta abrasiva di grado 80-180. Intertox se necessario. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3 (15-20% sui legni oleosi).
COMPENSATO:: Carteggiare con carta abrasiva di grado 80-180. Intertox se necessario. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3.
ALLUMINIO: Abrasivare meccanicamente con carta compatibile con l'alluminio oppure con sabbiatura a bassa pressione con ossido d'alluminio. Pre-primerizzare con Etch Primer.
ZINCO/ACCIAIO GALVANIZZATO: Pre-primerizzare con Etch Primer.
PIOMBO: Levigare con tela smeriglio oppure con spazzola meccanica. Pre-primerizzare con Etch Primer.
ACCIAIO: Sabbiare a grado Sa 2½ - superficie metallica quasi bianca. Se non è possibile sabbiare discare il metallo con dischi di grana 24-36 fino ad ottenere una superficie uniforme e pulita a metallo bianco con un'incisione media di 50-75 micron. Utilizzare smerigliatrice angolare per le piccole aree. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3.
SUPERFICIE PRECEDENTEMENTE PITTURATA CON ANTIVEGETATIVA:
In Buone Condizioni: Rimuovere il materiale non ben aderente. Lavare accuratamente con acqua dolce. Lasciare asciugare.
In Cattive Condizioni: Rimuovere utilizzando Interstrip. 

Metodo

Se necessario, stuccare con il prodotto appropriato dopo che la prima mano di Primocon è stata applicata. Rimuovere ogni traccia di polvere con un panno antipolvere. Applicare il numero di mani come segue: VTR - 1, Legno/Compensato - 3, Alluminio/Leghe leggere/Zinco/Acciaio galvanizzato/Piombo/Acciaio- 5, Barriera/Mano isolante - 1. 

Suggerimenti

Miscelazione Mescolare bene prima dell'uso.
Diluente YTA085 Diluente N.3 GTA007.
Solvente di Pulizia YTA085 Diluente N.3
Spruzzo Airless Pressione: 211 bar. Diametro Ugello: 2180-2680. 

Punti Importanti

Non impiegare sotto i 5°C. Non ricoprire con prodotti bicomponenti. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. La temperatura prodotto dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. La temperatura del substrato deve essere almeno 3°C / 5°F sopra il punto di rugiada e non oltre 35°C/95°F. In alcune condizioni applicative potrebbe non essere possibile raggiungere lo spessore (film asciutto) di 40 micron con un'unica mano. Per il trattamento del gelcoat un'unica mano di Primocon sarà sufficiente, purchè lo spessore (film asciutto) sia di almeno 20 micron. Sugli altri tipi di supporto si dovranno applicare ulteriori mani per ottenere uno spessore adeguato del film di pittura, che assicuri la protezione del supporto. Se applicato a 80 micron s.f.a. (minimo 2 mani a rullo) Primocon isola le vecchie antivegetative a base stagno impedendo il rilascio di TBT in ambiente esterno. l'assenza di rilascio di TBT è stata verificata studiando l'antivegetativa TBT SPC Superyacht 900 ricoperta con Primocon (applicato come sopra indicato). Il metodo utilizzato per determinare il tasso di lisciviazione è ASTM D5108-90 (2002) Metodo di Test Standard per il Tasso di Rilascio di Compositi Organostannici nel Mare di Cicli Antivegetativi. 

Compatibilità/Substrati Adatto per tutti i substrati specificati. 

Numero di Mani 1-5 a pennello in base al substrato 

Resa (Teorica) - 8.33 (m²/lt) (Pratica) - 7.40 (m²/lt) a pennello 

Spessore Film Asc. Raccomandato 40 micron asciutti

Spessore Film Bag. Raccomandato 120 micron bagnati 

Metodi di applicazione Pennello, Rullo, Spruzzo Airless

NOTE IMPORTANTI


l'informazione contenuta su questa pagina non è da considerarsi esaustiva. Chiunque utilizza il prodotto senza prima richiedere per iscritto al produttore se il prodotto è adatto per l'impiego richiesto lo fa a suo rischio e non assumiamo alcuna responsabilità per la prestazione del prodotto o per qualsiasi danno o perdita derivante da tale uso, tranne il caso in cui sia provato che la morte o lesioni personali siano dovute a nostra negligenza. l'informazione contenuta in questa scheda potrebbe essere soggetta a delle modifiche periodiche alla luce della nostra esperienza e dalla nostra politica di continuo sviluppo del prodotto

Potrebbero interessarti anche: